Conferenza stampa di presentazione di Italia Startup Visa, il programma per attrarre imprese innovative da tutto il mondo.

Il 24 giugno sarà ufficialmente presentato a Roma il portale internet per presentare online le domande di visto per lavoro autonomo per startup innovative.

Si tratta del programma messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero degli Affari Esteri per facilitare gli imprenditori extra-UE che intendono avviare una startup innovativa in Italia. L’iniziativa, che trova fondamento nel Decreto Flussi 2013/2014 del 25 novembre 2013 e nel Piano Destinazione Italia per l’attrazione degli investimenti esteri, sarà presentata in occasione della conferenza stampa organizzata presso l’acceleratore LUISS ENLABS, ubicato all’interno della Stazione Termini, con entrata da via Giovanni Giolitti 34, Roma (secondo piano).

Partecipano il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il Capo della Segreteria Tecnica Stefano Firpo e Luigi Capello, fondatore di LUISS ENLABS e LVenture Group.

Per partecipare cliccare su http://italiastartupvisa.eventbrite.it

Lo Studio Papperini Relocation  da tempo ha analizzato le linee guida per tale tipo di visto e Giovanni Papperini ha pubblicato recentemente un articolo su questo argomento sulla rivista www.immigrazione.it. (rivista fondata nel 2005 che, grazie alle caratteristiche di interdisciplinarietà, obiettività, completezza delle banche dati e tempestività dell’informazione è diventata un punto di riferimento degli operatori del diritto che trattano la materia) e si accinge a farlo per altre importanti pubblicazioni professionali, tra le quali la rivista Diritto & Pratica del Lavoro (Nata nel 1984 è la rivista di riferimento per i professionisti del lavoro – consulenti del lavoro, commercialisti, avvocati, direttori del personale – che desiderano uno strumento autorevole di informazione e aggiornamento sulle problematiche in materia di lavoro, previdenza e fisco) e si accinge a farlo per altre importanti pubblicazioni professionali.

Lo Studio Papperini Relocation dal 1986 offre consulenza ed assistenza agli stranieri che desiderano ottenere un visto per lavoro autonomo nelle sue varie forme. Per membri del consiglio di amministrazione di società, per imprenditori, per professionisti, per artisti di “chiara fama” e per molte altre tipolologie di lavoratori autonomi. Saremo lieti di mettere la nostra esperienza al servizio degli startupper innovativi provenienti da tutto il mondo che desiderano avviare una start up in Italia o desiderano diventarne soci e richiederanno quindi un visto per lavoro autonomo.